PARTI - AMO!

Data / Ora
Date(s) - 24/06/2022
10:00 - 12:00

Luogo
associazione cuore di mamme - via caduti del pilastro 8

Cerchi di condivisione per neo madri che desiderano o sentono il bisogno di dare voce alla loro esperienza di parto.

Spesso nei nostri gruppi di lavoro raccogliamo testimonianze di donne che hanno vissuto la nascita del proprio bambino in maniera traumatica, non necessariamente perchè sia stato fatto loro qualcosa di violento in termini fisici ma molto spesso anche una sola parola o un gesto ricevuto in quel delicato momento della vita può essere fonte di ferite e di ricordi dolorosi che interferiscono nel processo di attaccamento al bambino e alla ripresa della vita quotidiana in questo nuovo cammino che vede la donna diventare madre.

In questi incontri avrai la possibilità di raccontarti, di esprimere ciò che ti ha “pesato” durante la tua esperienza del parto così che parola dopo parola potrai alleggerire un carico di vissuti irrisolti.

I cerchi saranno condotti da dott.ssa Francesca Tramontano Psicologa Psicoterapeuta e Silvia Zanotti Doula e Insegnante di massaggio AIMI

24 giugno ore 10,00-12,00
DAL VISSUTO DEL PARTO A RICORDO CONDIVISO con Francesca Tramontano Psicoterapeuta.
Durante questo incontro, sarà possibile raccontare e raccontarsi nell’esperienza del proprio parto: dalle aspettative alla realtà esperita che talvolta può essere stata percepita come traumatica, come una minaccia alla propria integrità fisica ed emotiva. Attraverso il gruppo sarà facilitato il passaggio da vissuto traumatico a ricordo condiviso.

24 giugno ore 10,00 -12,00
LA COLLANA DEL PARTO con Silvia Zanotti Doula
Per le donne che hanno bisogno di raccontare il proprio parto vincendo resistenze o nodi difficili la collana del parto potrà essere uno strumento di grande aiuto. Siediti accanto a una doula, a un filo e a un cesto di perle di dimensioni, forme, colori diversi: ognuna ha un perchè, ognuna ha un significato. Io potrò guidarti attraverso una linea didattica ma sarai tu a sentire la perla che ti chiama, quella che più di tutte evoca in te un emozione, un vissuto. Ogni perla della collana del parto ha un significato unico e particolare, il tuo. Ogni perla ti aiuta a ritrovare significati del tuo parto, a lasciare andare ciò che non serve e a radicare ciò che invece è importante custodire e fare crescere nel nostro cuore.

Evento riservato agli associati dell’ Associazione Cuore di Mamme. Costo dei due incontri 40 Euro.

In contemporanea all’iscrizione al corso sarà possibile fare la tessera associativa (15 euro) valida per tutte le attività del 2022.
………………………………………..
Le prenotazioni avvengono tramite sito internet www.cuoredimamme.com nella sezione corsi&eventi.
A raggiungimento del numero minimo di partecipanti riceverete una mail con i dettagli per l’accesso e il pagamento.
Per ulteriori informazioni: 333/1345664

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Torna alla lista Eventi o continua con

About the Author:

Leave A Comment