
Data / Ora
Date(s) - 05/04/2023
10:00 - 12:30
Luogo
associazione cuore di mamme - via caduti del pilastro 8
Categorie
Viaggio alla scoperta dei Rimedi Floreali per la mamma, il papà e il bambino.
La gravidanza è un periodo intenso di trasformazioni e di nuove emozioni, e una grande occasione per la donna per entrare in contatto con le forze primordiali della Natura; per quanto si sia preparati ci saranno sempre situazioni impreviste, o comunque nuove.
I Fiori di Bach sono rimedi semplici da usare e molto utili per vivere con consapevolezza questo speciale periodo, garantendo un sicuro e valido sostegno in tutto il cammino della maternità alla mamma, al suo bambino e al papà.
In questo corso faremo un colorato viaggio sul sentiero della Natura alla scoperta della Floriterapia di Bach, un metodo di cura naturale, semplice, efficace e alla portata di tutti, priva di effetti collaterali, o controindicazioni, che può essere utilizzata da sola o in aggiunta a qualsiasi terapia tradizionale.
Conosceremo i 38 Rimedi di Bach e il Rimedio di Soccorso, vedremo come utilizzarli nei vari momenti della maternità, dal preconcepimento al post parto, per la mamma, il papà e il bambino.
Parleremo del loro effetto armonizzante ed equilibrante sulla mamma, della loro capacità di infondere calma, sicurezza, gioia e spontaneità preparandola, dal punto di vista emozionale, alla nascita e ai cambiamenti che accadono; vedremo come possano essere utili anche al papà e al neonato per vivere l’emozione della Nascita con maggior serenità e senso di protezione.
Vi mostrerò la semplicità del Metodo “originale” del Dott. Bach e come poter preparare da sole una boccetta di trattamento, oltre ad approfondire tutte le modalità di assunzione.
Preparerò per voi una dispensa con i Fiori da poter utilizzare nelle situazioni più comuni e frequenti, sia per voi sia per i vostri bimbi, e termineremo l’incontro con le risposte alle domande più frequenti sul loro utilizzo, e ad eventuali dubbi da chiarire.
Il corso è rivolto alle mamme, alle future mamme, ai papà, ai professionisti che lavorano in ambito materno-infantile e a chiunque sia interessato all’argomento.
A raggiungimento del numero minimo di partecipanti ( 4 ) riceverete una mail con i dettagli per l’accesso e il pagamento.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.